Assistenza/ Installazione Sony Parma

Vai Subito ai prodotti Sony!

Potrai leggere il resto più tardi con calma

L’azienda giapponese Sony Corporation, impegnata da anni nello sviluppo e nella realizzazione di piccoli e grandi elettrodomestici e apparecchi elettronici di ultima generazione, vanta una lunga storia di esperienza su un mercato sempre pronto ad allargare i propri orizzonti, sia in ambito nazionale che internazionale. Ed è per questo motivo che la società giapponese ha man mano inaugurato centri di assistenza e installazione in tutto il mondo, contando anche su una fascia di clienti vasta e variegata soprattutto in Italia, dove rimane alta l’attenzione su tutto ciò che riguarda il settore telefonia ed hi-tech in generale.

Tra gli altri, da molti anni è attivo il centro di assistenza Sony anche a Parma, dove un ampio team di esperti si dimostra realmente interessata a venire incontro alle esigenze di ogni cliente.

Il servizio di assistenza e riparazione

La casa costruttrice ha, attraverso anni di esperienza maturata sul campo ed in stretto contatto con i migliori esperti del settore informatico e tecnologico, compiuto dei progressi notevoli che le hanno consentito di potersi misurare autonomamente su un commercio in rapida espansione e sempre pronto ad innalzare le aspettative dei consumatori. Uno dei campi di applicazione principali, dove gli esperti della società commerciale hanno trovato un pieno punto di approdo è il servizio di assistenza e riparazione, inaugurando sedi anche in Italia.

Così, il centro di assistenza/riparazione Sony Parma figura tra le più importanti sedi dell’azienda operanti sul territorio italiano. I clienti che si affideranno all’incredibile professionalità degli esperti che collaborano presso il centro emiliano, potranno fin da subito trovare risposte ad ogni loro quesito, contando su uno staff altamente qualificato e specializzato negli ambiti più disparati dell’informatica e della grande distribuzione di elettrodomestici.

L’assistenza sui televisori e sui video-proiettori di ultima generazione

L’assistenza/installazione Sony Parma è sicuramente impegnata nel fornire pieno supporto alla clientela che possiede uno o più televisori o video-proiettori di ultima generazione a marchio Sony Corporation. Tramite l’ausilio di tecniche avanzate e un grande senso di praticità nello svolgere le mansioni quotidiane, gli esperti dell’assistenza possono tranquillamente occuparsi della riparazione di televisori di ultima serie, intervenendo dall’interno, oppure direttamente sulla scheda hardware in dotazione al dispositivo. Tra i principali servizi messi a disposizione dei consumatori, figura la possibilità di finalizzare, ad esempio, i seguenti aggiornamenti:
– firmware Android Tv;
– fimrware Android Sony;
– aggiornamenti di altri sistemi operativi ultimamente rilasciati.
Per quanto concerne la serie di televisori per la quale è possibile ricevere assistenza, sono coinvolti sia i dispositivi più datati come quelli sperimentati dalla casa costruttrice negli ultimi anni, sia modelli avanzati, quali ad esempio Android Tv Bravia, Android Tv Bravia Oled e Tv LCD dell’analoga gamma.

Gli aggiornamenti agli ultimi software rilasciati direttamente dagli esperti del comparto informatico Sony riguardano, come affermato, anche i videoproiettori. Recandosi direttamente sul sito internet ufficiale www.sony.it, nella sezione dedicata al rilascio dei firmware, l’utente può scegliere tra quelli presenti, il modello di videoproiettore di sua appartenenza e scaricare, in ordine sparso, manuale d’istruzione, guida di supporto e ultimo aggiornamento.

Assistenza su impianti hi-fi e audio

Come ben si sa, l’azienda Sony Corporation ha negli anni notevolmente ingrandito le sue possibilità di competere con i protagonisti della concorrenza, direttamente rilasciando sul mercato dei prodotti audio destinati ad essere considerati veri e propri top di categoria. Così come avviene nei numerosi centri dell’azienda sparsi per il mondo, anche quello dedicato all’assistenza/installazione Sony Parma eccelle in questo senso. Un valido gruppo di collaboratori si occupa infatti di trovare risposte adeguate ai possessori di impianti stereo di ultima generazione, puntando molto sulla qualità del servizio messo a loro disposizione.

Tutti quelli che possiedono e utilizzano prodotti di questo tipo  sanno bene che la manutenzione può essere indispensabile per garantire  funzionare al meglio e tollerare, nella maniera adeguata, gli aggiornamenti rilasciati per i vari software equipaggiati con operating system specifici. Chi decide di affidare il servizio installazione del proprio impianto audio o della propria fotocamera a persone realmente in gamba e preparate può recarsi a Parma e richiedere ogni eventuale supporto. Per quanto concerne gli stereo di ultima generazione, i responsabili dell’assistenza potranno ad esempio sostituire altoparlanti, display, touch ed implementare alle caratteristiche hardware, eventuali migliorie per un utilizzo sempre ottimale, sotto tutti i punti di vista.

Il concetto di vendita

Il nostro centro assistenza e installazione di prodotti a marchio Sony, oltre a fornire al cliente ogni tipo di supporto, ha bene in mente cosa voglia esprimere per Sony Corporation il concetto di vendita. Le possibilità a disposizione del consumatore finale sono assai variegate e prendono in esame la presenza di un catalogo merce differenziato, capace di soddisfare ogni tipo di esigenza.

Chi vuole acquistare un impianto audio o un televisore di ultima generazione può farlo, scegliendo   ogni possibile alternativa rigorosamente in linea con le proprie aspettative. I prodotti in vendita sono naturalmente a marchio Sony e costituiscono un vero e proprio fiore all’occhiello sul mercato globale dell’alta tecnologia in riferimento all’ultimo decennio. Su una scelta mirata di acquisti, i responsabili del settore vendita possono anche dedicare ad una specifica fascia d’utenza delle promozioni vantaggiose, assicurandosi un posto di notevole rilievo nella vendita di prodotti che godono di un ottimo rapporto qualità-prezzo.

L’assistenza richiesta tramite sito internet

Il sito internet dedicato www.sony.it si rende ottimamente responsabile di gestire al meglio le richieste di assistenza, anche se indirettamente indirizzate al centro assistenza/installazione Sony Parma. Compilando degli appositi form, completandoli di dati anagrafici, indirizzo di residenza e altre info necessarie, l’utente può rivolgere direttamente una domanda allo staff che si occupa del supporto in rete, così da poter meglio risolvere ogni eventuale problematica. La piattaforma online è stata strutturata in maniera ottimale e consente a tutti un’esperienza di navigazione sicura ed essenzialmente comoda.

La sezione dedicata all’assistenza ed al supporto è dotata sia di una pagina internet attraverso la quale l’utente può inviare una mail allo staff, sia di una sezione appositamente strutturata per poter contenere tutte le ultime informazioni sull’utilizzo ottimale degli apparecchi elettronici di recente ufficializzati dalla casa madre giapponese.

La registrazione dei prodotti

Rientrano nei servizi di assistenza anche le azioni compiute direttamente dall’utente e volte a registrare un qualsiasi tipo di dispositivo appena acquistato in un negozio fisico, oppure sul sito internet di riferimento. In questo modo, chiunque necessiti di poter usufruire di un supporto sempre più all’altezza delle aspettative, può registrare il prodotto a marchio Sony appena acquistato sul mercato e godere, fin da subito, di esclusivi vantaggi.

Accedendo alla piattaforma in rete, il consumatore può inserire i dati del prodotto in suo possesso, aggiornarlo in modo del tutto automatico e ricevere, tramite indirizzo di posta elettronica, ogni tipo di informazione necessaria per poter mantenere il prodotto appena acquistato in uno stato ottimale per tutta la sua durata.

La richiesta di assistenza e la garanzia sui prodotti

Nel momento in cui il consumatore richiede il servizio assistenza su un determinato tipo di prodotto, i responsabili del gruppo Sony saranno lieti di offrirgli piena garanzia sul terminale appena riparato. Fare richiesta è semplice: occorre semplicemente accedere al pannello del sito internet di riferimento e seguire le procedure guida, oppure recarsi direttamente presso il centro assistenza/installazione Sony Parma e porre all’attenzione del venditore ogni eventuale quesito.

Qualora il cliente sia alla ricerca di uno specifico pezzo di ricambio, ad esempio, può comunicare in tempo utile la sua richiesta a chi di competenza, così da mettere in condizione lo staff assistenza di potersi occupare della politica sulle riparazioni e dei ricambi sui quali è prevista garanzia ed estensione della stessa, in tempi generalmente molto brevi.

L’account My Sony, un’alternativa all’assistenza tradizionale

L’utente che abbia ricevuto una buona impressione dopo aver acquistato un qualsiasi tipo di prodotto direttamente in azienda, o tramite rivenditori autorizzati Sony Corporation, può iscriversi gratuitamente alla sezione dedicata del sito online ed aderire al programma “My Sony”.

Rilasciando tutte le informazioni necessarie, il consumatore potrà essere sempre informato sulle ultime offerte, sulle promozioni dedicate ed avere a disposizione guide e tutorial in anteprima, utili alla risoluzione di ogni tipo di problema in maniera autonoma. L’account My Sony è una vera e propria priorità in fatto di assistenza da remoto e costituisce un’alternativa reale al servizio assistenza tradizionale; l’utente che lo desidera può anche scaricare un’app compatibile con sistemi operativi Android ed IOS e ricevere supporto in tempo reale ed in maniera del tutto gratuita. Una community dedicata, accessibile sempre direttamente dal sito internet www.sony.it, permette a chiunque di potersi unire al mondo virtuale targato Sony ed avere info e consigli utili su qualsiasi tipo di problema.