I televisori di qualità sono solo Loewe e a Parma è possibile acquistarli in centri vendita specializzati nell’home entertainment.
L’unicità dei prodotti di questa marca sono apprezzati per le loro forme, essenzialmente pulite, delicate in una linearità quasi delicata che non vuole stonare all’interno di una stanza, ma anzi vuole valorizzarsi nella semplicità.
I prodotti Loewe possono essere ammirati nel nostro punto vendita.
Nel nostro show room è esposta l’intera gamma dei televisori e degli accessori audio visivi utili per un pieno godimento delle trasmissioni preferite. I televisori sono caratterizzati da ampi schermi panoramici, essi riproducono immagini di altissima qualità e offrono emozioni molto simili a quelle che si provano in una sala cinematografica.
I colori sono nitidi, brillanti, puri, unici ed estremamente profondi, viene offerta una risoluzione con sfumature cromatiche infinite. Grazie alla qualità dell’immagine prodotta è possibile posizionarsi a distanze diverse, senza perdita di qualità della visione. Grazie a questi televisori si può essere certi di avere il giusto impianto per poter vedere i film di nuova uscita e le serie più apprezzate.
Sono smart tv in grado di collegarsi alla rete sia via cavo che in modalità wireless e per questo, che molto spesso, sono preferiti anche da chi ama navigare in Internet, chattare e vedere video in streaming. Il collegamento è immediato grazie al software, presente al suo interno, il menù impostazioni è facilmente apribile, semplicemente premendo l’apposito tasto presente sul controller remoto. La scheda di rete individuerà la rete più vicina e richiederà l’inserimento della chiave di accesso, da questo momento in poi non sarà richiesto nessun altro intervento da parte dell’utilizzatore, se non lo scrivere le keyword necessarie per effettuare le ricerche in Internet.
L’azienda tedesca ha voluto racchiudere tutta la sua esperienza nei prodotti più utilizzati per il relax personale e familiare. Blind, è il nome dato ai televisori marchiati Loewe, un capolavoro di tecnologia e stile. Prima ancora di analizzare la tecnologia interna, è necessario soffermarsi sulla loro esteriorità.
Hanno un’estetica elegante, ricercata, particolare. Affascinanti sono i lineamenti lineari, puliti, essenziali, a dir poco minimalisti. Ad un primo sguardo, Blind sembra provenire da un’epoca antica, ormai passata, ma estremamente ricca di fascino. In qualsiasi ambiente sia in quello moderno, che in quello classico e antico, un Blind Loewe dona un effetto d’Art Deco o, a seconda della finitura, sembra essere stato disegnato dalle mani sapienti di un architetto della Bauhaus, un oggetto la cui estetica minimalistica è al servizio del suo funzionalismo. Spigoli arrotondati, perfezione raggiunta sia nelle forme geometriche che risultano essere perfette, sia nella cromaticità dei colori utilizzati sia per i bordi che per i supporti del televisore, grigio e bronzo, nella versione matte, opaca e in quella dorata e bronzea.
Un accostamento unico, il colore nero del vetro del televisore, che presenta uno spessore di soli 7 mm, un effetto da lamina sottile che si confonde con la parete a cui è appoggiato, all’apparenza delicato, ma nella sostanza robusto e solido. La progettazione di Blind è stata curata nei minimi particolari, nulla è stato lasciato al caso, anche il retro è stato curato per offrire stile anche nel caso abbia una libera installazione. Infatti, Blid è un televisore d’arredo e lo è anche nel suo retro.
Diversamente dai televisori tradizionali, la parte posteriore è ricoperta da un pannello in tessuto high-tech, in grado di agevolare il ricambio di aria, ma nello stesso tempo nascondere gli antiestetici cavi e prese di connessione. Un apparato tecnologico apprezzato per la cura dei suoi dettagli. Una particolarità del vano posteriore, molto apprezzata dai clienti è la possibilità di bloccare l’hard disk al pannello in modo da eliminare definitivamente cavi e dispositivi pendenti dal televisore, che oltre ad essere poco gradevoli da vedere, creano grossi problemi con l’intralcio dei fili.
Nel nostro centro vendita è possibile ammirare il televisore Blind 9, di esso si apprezza la sua sinuosità e il suo stile molto flessibile, sottile, leggero ed estremamente compatto. Con la sua presenza crea arredamento e riempie di personalità qualsiasi zona di un appartamento, dalla zona giorno, al salotto, alla cucina, alla sala di intrattenimento. Le linee, la base e il supporto a muro lo rendono un oggetto futurista, molto sofisticato che da carattere all’arredo circostante, indipendentemente dallo stile presente, crea carattere, assolutamente non scontato, ma anzi ricercato e prorompente.
Qui da noi è possibile ammirare con i propri occhi la qualità dell’immagine offerta da questi dispositivi. La tecnologia utilizzata è quella OLED e questa fa la differenza dei prodotti Loewe da quelli della concorrenza. Infatti in questi dispositivi non è prevista una retroilluminazione come, invece, è richiesta negli schermi LCD.
Infatti i pixel sono di tipo organico e hanno la capacità di illuminarsi autonomamente. È difficile trovare pixel bruciati o problemi di visualizzazione delle immagini.
I colori proiettati sono veri, puri, estremamente luminosi, la risoluzione è altissima, milioni di colori sono utilizzati per riprodurre fedelmente anche i particolari più piccoli, che risultano essere ben delineati e visibili. Tra le caratteristiche tecniche più apprezzate c’è il Dolby Vision, grazie al quale le immagini risultano avere un effetto brillante e un movimento dinamico che consentono di apprezzare immagini 3D reali e molto particolari, una profondità da ammirare anche ad occhio nudo, la scala di colori e delle sue sfumature è molto ampia e la proiezione delle immagini è estremamente naturale.
La tecnologia implementata internamente si manifesta esternamente attraverso una particolarissima Soundbar, generalmente nascosta se il televisore è spento, ma che appare magicamente all’accensione del televisore. Un congegno elettrico viene attivato non appena compare la schermata di benvenuto. La barra è dotata di 6 altoparlanti e 4 diffusori passivi, che possono essere disposti a distanze diverse o, possono essere, semplicemente appoggiati alla base dell’apparecchio.
La vendita di dispositivi Loewe a Parma è in rapida crescita grazie anche al software implementato e presente al suo interno. È stato realizzato un programma di gestione del televisore robusto e molto completo, in grado di personalizzare completamente l’interfaccia software, che è visualizzabile non appena che si accende. Grazie ad un menù molto intuitivo è possibile visualizzare immediatamente i contenuti più utilizzati o, semplicemente, quelli che più si ritengono più interessanti.
Si possono memorizzare canali radio, link su internet, collegamenti ad archivi esterni e tutti i canali che si ritengono più interessanti. In aggiunta alle diverse funzionalità sono integrate due funzionalità molto interessanti la possibilità di vedere video on demand, che possono essere acquistati su Amazon Prime Video o, in alternativa, è possibile accedere ad appositi server di video e musica, liberamente fruibili.
La Loewe garantisce massima soddisfazione ai propri clienti, grazie anche alla realizzazione di un’app. Questa è utilizzata non solo per fruire dei contenuti offerti attraverso il televisore Loewe, ma anche per cambiare canale, effettuare registrazioni dei programmi preferiti, oppure decidere di guardare un film su una unità esterna come hard disk o penna USB. È sufficiente prendersi un attimo di tempo per capire l’app e avere accesso alle tante funzionalità che Bild Loewe offre.
L’interfaccia visualizzata all’accensione del televisore può essere modificata manualmente attraverso il controller remoto di cui il televisore è dotato o attraverso il proprio smartphone o tablet. Infatti è possibile scaricare da iOS o Google Play l’app necessaria per il controllo remoto del proprio dispositivo. È sufficiente autenticarsi alla rete con dei dati di login, modificare l’interfaccia di benvenuto, gestire l’accensione e lo spegnimento del televisore, modificare l’audio, ma sopratutto sincronizzare una trasmissione in modo che possa essere visibile anche da altri dispositivi presenti nella casa. Infatti la grandezza di questo sistema risiede soprattutto nella grande personalizzazione dell’impianto. Grazie alla tecnologia e ai software di gestione è possibile collegare più dispositivi visivi e così decidere se settarli alle stesse funzioni tutti insieme o singolarmente.
Offriamo anche altri dispositivi utili per un buon impianto home theater. Un film è apprezzato non solo dalla qualità delle immagini, ma anche dagli effetti sonori che si percepiscono durante la sua visione. È per questo motivo che ad un ottimo televisore è necessario accostare degli ottimi diffusori. La categoria Klang racchiude tutte le casse, altoparlanti e diffusori acustici. La caratteristica principale di questa categoria è la potenza dell’audio prodotto: puro, solido, definito e ad alta definizione.
Tra gli elementi offerti è presente Loewe klang 9. Un sistema composto da altoparlanti di tipo passivo wireless, che sono rapidamente riconosciuti dal televisore già dopo la prima installazione. Anche in questo caso la tecnologia implementata all’interno del televisore permette di estendere l’audio all’esterno senza la necessità di collegamenti fisici o remoti.
Questi diffusori non sono solo un capolavoro di ingegneria tecnica, rappresentano il massimo dell’estetica, infatti le line raffinate, il profilo originale e il grande impatto che hanno nell’arredamento di tipo sia moderno che classico. Esternamente si presenta con un’anima d’acciaio inox. L’altoparlante è coperto da un tessuto scuro in grado di proteggere gli altoparlanti dalla polvere ma allo stesso tempo offrire un aspetto sobrio ed elegante. È disponibile sia nella finitura Graphite Grey, che in quella Amber Gold, il primo con tonalità argentee, mentre l’altro dalla colorazione bronzea tendente al dorato. Tutta la struttura è realizzata ad incastro, questo per evitare l’assenza di viti che da un lato rovinerebbero l’estetica del diffusore e dall’altro potrebbero creare vibrazioni che disturberebbero l’audio perfetto emesso dagli altoparlanti. Questi altoparlanti sono rapidamente riconosciuti dal televisore Loewe, non è richiesta nessuna impostazione a livello di interfaccia grafica e possono essere posizionati anche ad una distanza di dieci metri dal televisore.
I diffusori emettono suono su tre vie e permettono quattro punti finali da 310 watt, al loro interno è implementato un semplice altoparlante ad un prezioso subwoofer, capace di emettere audio ad altissima risoluzione. All’interno è presente un impianto di raffreddamento, necessario per tenere sotto controllo la temperatura durante il funzionamento e permettere di ottenere il massimo dagli speaker.
Tutti i prodotti Loewe sono dotati di tecnologia wireless. È sufficiente premere un tasto presente sui televisori per collegarli tutti attraverso l’interfaccia Digital AudioLink ai klang. Dal punto di vista dell’installazione tutti i diffusori possono essere installati a terra ed essere spostati a seconda delle necessità audio oppure possono essere fissati al muro, meglio se ad angolo, oppure possono essere utilizzati come soprammobile ed essere appoggiati, magari su un tavolino al centro della stanza.
La forza dei prodotti di questo Brand risiede sopratutto nella capacità di interfacciare il dispositivo visivo a quello audio e a quello mobile attraverso un software molto potente, sicuro da bachi e da interferenze esterne. Infatti grazie all’app è possibile anche avviare la visione di un film, non importa se acquistato on demand, scaricato da internet o naturalmente trasmesso dalla tv pubblica.
Vederlo alla televisione e nel momento che si decide di cambiare stanza, continuare a vederlo sul telefono o sul tablet, entrare in un’altra stanza e senza nessuna interruzione continuare a guardarlo alla televisione presente all’interno della stessa stanza.
Inoltre grazie all’app è possibile guardare in streaming contenuti video presenti all’interno di una memoria di tipo Sicure Digital. È possibile controllare minuziosamente cosa e come guardare la tv, è possibile infatti controllare tutti i televisori collegati nella stessa rete, ma anche ognuno con impostazioni personalizzate e diversificate.
Per gli amanti dell’home theater di qualità la Loewe ha progettato degli occhiali attivi 3D, grazie al quale è possibile guardare film a tre dimensioni con una risoluzione e una realtà mai vista prima. Qualità da cinema per un impianto domestico dalle qualità eccezionali, uniche, perfette e di altissima qualità. Questi occhiali si caricano attraverso un connettore USB presente lateralmente sugli occhiali stessi. È necessaria una carica di 4 ore, ma possono essere utilizzate per almeno 40 ore, senza avere nessun problema. Possono essere indossati fino ad una distanza di 10 metri.